Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

Generali

Computer lento?

Dopo un certo utilizzo del vostro Notebook o PC con Windows, qualsiasi versione, vi sarà capitato di notare che l'avvio, e non solo, è diventato molto lento.

Questo avviene per una serie di motivi, tra cui la frammentazione dei file sul disco (pezzetti di file disposti in modo poco ordinato e quindi poi lunghi da mettere insieme) e il tipo di disco usato.

Se il disco è un Hard Disk meccanico, questo a un certo punto rallenta, fisiologicamente.

Ci sono allora alcune cose che si possono fare:

  • utilizzare Ccleaner in modo completo, compreso la disinstallazione di alcuni programmi nutili, limitare l'avvio di servizi e applicazioni, pulire il registro di windows

  • utilizzare per esempio Malwarebytes in modo da verificare la presenza di malwares che abbiano infettato il dispositivo

  • agire sull'avvio con msconfig (da CMD, meglio se come amministratore aprire msconfig) e quindi impostare timeout a 3" (al posto di 30" che serve per scegliere sistema operativo in dual boot)

  • eseguire deframmentazione e ottimizzazione da impostazioni/sistema di windows (apri da "cerca")

 

Se anche questi passaggi non ottengono il risultato sperato, la soluzione è senz'altro sostituire il disco con uno di nuova tecnologia SSD. Questo va fatto opportunamente, senza dover reinstallare tutto, ma facendo copia esatta del disco originale, per esempio con software come Foxclone e un dispositivo per la copia dei dischi (docking station). Chiaramente bisogna aver qualche conoscenza e manualità per aprire soprattutto i Notebook, smontarne il disco e sostituirlo alla fine. Potete far da soli, oppure rivolgervi a un tecnico di fiducia. GierreWeb esegue continuamente questi lavori, passando da un avvio di un paio di minuti a meno di 30" per esempio!

Tempi lunghi in avvio

Il tuo Pc diventerà sicuramente più lento, soprattutto se ha qualche anno ed ha montato un disco meccanico.

Quello che puoi fare, se lo sai fare, altrimenti rivolgiti ad un esperto, è:

  • Installare ccleaner, e utilizzarlo in ogni sua parte, dalla pulizia del registro, all'eliminazione delle voci e alla disinstallazione dei software che non vengono usati, alla limitazione di software e servizi in avvio che non servono e così via 
  • da msconfig (cerca msc sul PC e quindi seleziona "Avvia come amministratore") mettere timeout a 3" (al posto di 30" che serve per scegliere sistema operativo in dual boot)
  • eseguire deframmentazione e ottimizzazione da impostazioni/sistema di windows (apri da "cerca")

In ogni caso se hai il disco meccanico la soluzione ottimale sarà di andarlo a sostituire con un moderno disco a stato solido (SSD) e farne una copia tramite software dedicati ("Foxclone" per esempio). 

NB: la copia di un disco va fatta sapendo bene quello che fai, meglio non improvvisare e rivolgiti a qualcuno di esperto. In ogni caso ti costerà meno di un nuovo computer e l'esito sarà molto soddisfacente!

 

Beta Test Grandstream UCM6302

Beta Test Grandstream UCM6302

GierreWeb, da anni Beta Tester dei prodotti Grandstream, leader mondiale nel settore telefonia, è lieta di ricevere il nuovissimo centralino UCM6302, evoluzione delle precedenti serie UCM610x e UCM620x.

Il prodotto manterrà la semplicità e il rapporto qualità prezzo, vi terremo aggiornati poi sulle novità rispetto al precedente.

Reseller certificate

Voip su linea internet

Hai una linea solo dati, magari un ponte radio per poter navigare, ma per telefonare hai la linea tradizionale Telecom o chi per essa?

Puoi togliere il canone, risparmiare le spese fisse, pagare pochissimo le telefonate, semplicemente portando il tuo numero su Voip, in particolare con EhiWeb di cui GierreWeb è partner e rivenditore!

Logo EhiWeb

Con 25€ per la portabilità del numero, potrai risparmiare poi in bolletta enormemente oltre a poter avere più linee contemporanee.

Se poi vuoi fare un impianto telefonico come si deve, la partnership con Grandstream, leader mondiale per la telefonia, è l'ideale, col suo centralino UCM6202, economico, ma completo per le proprie esigenze.

Chiedi informazioni!!

Siti web? Nessun problema con Joomla!

Da molti anni Joomla è diventato punto di riferimento per la realizzazione di siti internet funzionali, dinamici, facilmente aggiornabili anche dall'utente meno "colto" informaticamente. Si tratta di una piattaforma (CMS) che ha già di base il minimo necessario per creare un sito internet, ma che con poche aggiunte può diventare molto potente.

The Joomla Brochure
Certo l'utente base non riuscirà a crearsi un sito da solo, per questo (per fortuna) c'è chi lo fa di professione o ha conoscenze maggiori per farlo, ma sicuramente lo riuscirà poi ad aggiornare da qualsiasi postazione, qualsiasi tipologia di computer, tablet o cellulare, e da qualsiasi luogo al mondo, basta sia connesso ovviamente a internet!


Per questo GierreWeb ha da moltissimi anni seguito questa tecnologia, sviluppando una conoscenza al riguardo di elevato livello e si propone per realizzare il tuo sito internet in maniera veloce, economica e con piena soddisfazione per il cliente.

Vuoi un sito vetrina? Vuoi una presentazione della tua attività con propri prodotti e cataloghi? Vuoi infine una piattaforma ecommerce per iniziare a vendere online? GierreWeb ti assiste dalla progettazione grafica alla realizzazione e infine all'insegnamento delle modifiche che potrai fare da solo, non esitare a contattarci e a chiederci un preventivo gratuito!